Il Coro del Club Alpino Italiano C.A.I. della Sezione di Roma
è composto attualmente da oltre 50 elementi, tra donne e uomini.
Tutti i membri condividono la passione per il canto popolare e la montagna, nei suoi molteplici aspetti.

Le voci di soprani e contralti, tenori e bassi fanno da sempre la tessitura “mista” del nostro coro; tra i cori che si dedicano al repertorio di montagna, questa è una ricchezza e una particolarità di cui andiamo fieri. Sappiamo bene che ci sono posizioni oltranziste sul canto di montagna, in particolare sui canti degli alpini, che secondo alcuni andrebbero cantati solo da voci maschili. Ma noi abbiamo sempre creduto che cantare insieme, con tutta le ricchezza e la varietà delle voci e delle persone, sia un valore irrinunciabile. E che costituisca la ricchezza e l’allegria del nostro coro, fin dall’origine. Anche musicalmente parlando, direbbe il nostro Maestro di oggi, Pierpaolo Cascioli, un giovane e appassionato musicista “vero”.
Abbiamo un repertorio vario e diversificato, che ha bisogno delle voci di chiunque voglia condividerlo con noi.
Unici requisiti richiesti: essere un po’ intonati; divertirsi a costruire armonie insieme alle voci degli altri; appassionarsi al cantare insieme e avere pazienza di ascoltarsi reciprocamente; aver voglia di passare una serata alla settimana in allegria e “complicità” per la musica.

Speriamo di avervi incuriosito! E vi aspettiamo ad una delle prossime prove!

Vieni a cantare con noi! Ti aspettiamo!

IL CORO CERCA NUOVE VOCI!

Chiunque desideri cantare nel nostro Coro potrà incontrare il Maestro per un’audizione il mercoledì sera alle ore 21 00, durante la pausa della prova settimanale.

Le prove si svolgono presso la sede della sezione romana del Club Alpino Italiano, in via Monte Testaccio n. 64, dalle ore 20 00 alle 22 00.
L’ammissione è condizionata, oltre che alla valutazione delle qualità vocali e di intonazione necessarie per cantare in una compagine corale, all’equilibrio numerico e armonico tra le quattro voci. Per il momento saremo perciò lieti di accogliere soprattutto contralti e bassi.

Si prega di scrivere alla mail del Coro info@corocairoma.it